Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 6 novembre 2018

STASERA TUTTO E' POSSIBILE

No, non siamo sul set televisivo di Rai2, siamo nel Salone dell'Oratorio della Parrocchia Madonna della Strada.

La giornata metereologicamente parlando è una delle tantissime di criticità moderata e penso che arrivino pochi dei nostri ragazzi.

Al contrario delle mie previsioni, in un battibaleno il salone si riempie dei ragazzi dal volto sorridente.

Prima ancora di entrare nell'atrio vedo una ragazza che era tutto un sorriso che ci viene incontro e si presenta. E' Marina, ci ha trovato su internet, ha visto le foto dei nostri laboratori e vuole constatare di persona cosa facciamo.

Ben arrivata Marina, sei già dei nostri, accomodati e.......... che comincino i lavori.

Il brusio è forte.... bisogna aggiungere tavoli.... mentre le menti elaborano il percorso da far eseguire ai nostri ragazzi, qualcuno cerca insistentemente dei taglieri che acquistati tempo fa, saranno oggetto anch'essi dei lavori natalizi.

Ecco in posizione strategica le 4 big shot che aspettano solo il simbolico colpo di pistola per poter partire mentre una squadra parte a frugare in ogni dove in cerca di quei 17 pezzi di legno....

Le più abili delle ragazze con le forbici danno vita a delle casette di stoffa, ma prima che prendano forma la squadra "sicurezza sul lavoro ex Legge 626" mette sotto esame le forbici "sgurde". Qualcuna ha terminato la sua vita terrena.... finirà nella spazzatura e tornerà a nuova vita sotto altre forme..... Addio.....

Mani esperte girano le manovelle e si alternano alle big shot, trasformando le stoffe in oggetti natalizi pronti ad essere inseriti in segnaporte o altro.

Mentre Gianni si lamenta che vuole fare gli oggetti dorati e non argentati, entra in salone Laura.... senza Angelica. Ne approfitto per augurare ad Angelica una pronta guarigione perchè vogliamo che al più presto sia dei nostri (sono sicura che ci sta leggendo)...

Arriva anche Marcello con la sua inseparabile bottiglietta d'acqua e senza neanche salutarci chiede la merenda.

Sorpresa.....

La merenda oggi..... è stata preparata dalle laboriose mani di Paola di Enrica. La nostra insospettabile ragazza è una bravissima pasticciera e ci ha preparato due meravigliose torte.

Marina sembra entusiasta mentre lavora affianco alla sua mamma.

Ecco un urletto proviene in direzione dell'armadio sinistro dove, la nostra Anna ha scovato ben occultati i famosi taglieri. Urla di rimprovero vengono nella mia direzione "rea" di non aver "visto" in precedenza gli oggetti del "reato".... Va bene.... Tutto è bene quel che finisce bene... Sono stati trovati? Punto e a capo!!

Stoffa, colla... tutto luccica sopra le scrivanie..... il Natale si sta concretizzando mentre il nostro Marcello rivendica quello che per lui è ragione della sua venuta: la merenda.

Accontentiamolo...... non sia mai....

Lavori terminati o quasi.... dobbiamo nutrirci. Le torte di Paola vogliono essere mangiate.

Mani esperte..... affettano tali capolavori e bocche...... sono in attesa di magna'.

Complimenti alla pasticcera, ci siamo fatte fuori anche le briciole delle torte.

Ora non ci resta che.... andare via perchè il tempo sta per scadere.

Rinnoviamo l'invito a Marina di tornare se, è stata bene in nostra compagnia mentre per gli altri sappiamo che l'appuntamento è per giovedì.

Venite a trovarci perchè con i ragazzi di Mondi Paralleli..... "tutto è possibile"

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574